Cerca e trova immobili
ITALIA

"Striscia la Notizia" e lo scherzo delle veline senza mutande

Le dichiarazioni dello storico conduttore Enzo Iacchetti hanno fatto discutere, ma poi è arrivata la precisazione della trasmissione di Canale 5
TIPRESS
Ha fatto scalpore una frase di Enzo Iacchetti sulle Veline di "Striscia la Notizia", ma poi la verità è emersa.
"Striscia la Notizia" e lo scherzo delle veline senza mutande
Le dichiarazioni dello storico conduttore Enzo Iacchetti hanno fatto discutere, ma poi è arrivata la precisazione della trasmissione di Canale 5
MILANO - Hanno suscitato un polverone sulla stampa italiana le dichiarazioni rilasciate da Enzo Iacchetti al Corriere della Sera. «Una sera io e Ezio Greggio ci accorgemmo che le Veline, mentre le guardavamo da sotto, erano senza mutande....

MILANO - Hanno suscitato un polverone sulla stampa italiana le dichiarazioni rilasciate da Enzo Iacchetti al Corriere della Sera.

«Una sera io e Ezio Greggio ci accorgemmo che le Veline, mentre le guardavamo da sotto, erano senza mutande. Forse non avevano fatto in tempo a mettersele. Ezio ed io non potevamo crederci». Il comico parlava di un particolare episodio avvenuto durante i molti anni di conduzione di "Striscia la Notizia", il programma satirico di Canale 5, e non ha fatto i nomi delle due ragazze protagoniste del presunto incidente hot.

Subito era scattata l'indignazione riguardo al ruolo delle Veline, giudicato - specialmente in epoca di #MeToo - degradante della condizione femminile. La trasmissione Mediaset ha però inviato una puntualizzazione alle redazioni dei media che avevano dato risalto alla notizia: «In relazione alle dichiarazioni di Enzino Iacchetti al Corriere da voi riprese, vi segnaliamo che l’episodio cui ha fatto riferimento Enzino è frutto di uno scherzo, di oltre vent’anni fa, ordito da Ezio Greggio, senza la complicità delle Veline. Ci teniamo a rassicurare tutti sul fatto che le Veline hanno sempre indossato le mutande, tanto più durante le puntate di Striscia».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE