Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Steven Tyler compie 70 anni

Una vita ricca di musica ed eccessi per il frontman degli Aerosmith
Keystone / EPA
Steven Tyler compie 70 anni
Una vita ricca di musica ed eccessi per il frontman degli Aerosmith
LOS ANGELES - Compie oggi 70 anni Steven Tyler, uno dei più noti cantanti rock della scena statunitense e internazionale. Nato il 26 marzo 1948 a Yonkers come Steven Victor Tallarico, fonda all'inizio degli anni '70 gli Aerosmith e li gui...

LOS ANGELES - Compie oggi 70 anni Steven Tyler, uno dei più noti cantanti rock della scena statunitense e internazionale. Nato il 26 marzo 1948 a Yonkers come Steven Victor Tallarico, fonda all'inizio degli anni '70 gli Aerosmith e li guida, seppur tra alti e bassi, al successo planetario.

Qualche anno fa avevano fatto scalpore le sue dichiarazioni in merito a quanto fosse grave la sua dipendenza dalle sostanze stupefacenti: «Ho fatto fuori 20 milioni in droghe. Mi sono sniffato la mia Porsche, mi sono sniffato il mio aereo, mi sono sniffato la mia casa». Aveva talmente tanto bisogno di drogarsi che nascondeva le sostanze sul palco, ad esempio dentro la batteria.

Negli ultimi anni ha avuto diversi problemi di salute che hanno fatto temere che potesse abbandonare per sempre la scena musicale. Invece la prossima estate porterà in tour i brani del suo primo album solista, supportato dalla Loving Mary Band.

Tyler è padre dell'attrice Liv e della modella curvy Mia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE