Cerca e trova immobili
Economia

Una rete 5G “autonoma” (e più veloce) per Sunrise

La compagnia di telefonia dissocia il segnale dal 4G con vantaggi sulla qualità e anche sulla durata della batteria del telefono.
Imago/Deposit
Fonte Ats awp
Una rete 5G “autonoma” (e più veloce) per Sunrise
La compagnia di telefonia dissocia il segnale dal 4G con vantaggi sulla qualità e anche sulla durata della batteria del telefono.
ZURIGO - L'operatore telecom Sunrise migliora la qualità della sua rete mobile 5G dissociandola dalla 4G, permettendo così di accelerare i tempi di risposta e risparmiare batteria del telefono. Anche la copertura è stata migliorata, ha comunicato ...

ZURIGO - L'operatore telecom Sunrise migliora la qualità della sua rete mobile 5G dissociandola dalla 4G, permettendo così di accelerare i tempi di risposta e risparmiare batteria del telefono. Anche la copertura è stata migliorata, ha comunicato oggi l'azienda.

La qualità del segnale sarà incrementata all'interno degli immobili e una quantità maggiore di dispositivi mobili potrà collegarsi alla stessa antenna, mette in evidenze Sunrise in una nota.

I miglioramenti potrebbero però non essere disponibili subito, poiché gli smartphone necessitano prima di un aggiornamento del software da parte del costruttore.

Al momento, la 5G non è ancora la tecnologia dominante, col 70% dei dati che transitano tramite la 4G, ha spiegato all'agenzia finanziaria AWP il responsabile della tecnica di Sunrise Elmar Grasser.

Lo sfruttamento della rete 5G in maniera autonoma, dissociata quindi dalla 4G, viene effettuato solo da Sunrise. Presso Swisscom e Salt, la telefonia di nuova generazione è ancora legata alla 4G.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE