Il direttore della Posta, Roberto Cirillo, ha chiuso il 2022 con una remunerazione da 1,035 milioni di franchi
BERNA - I Ceo della Posta Roberto Cirillo e delle FFS Vincent Ducrot hanno visto la loro busta paga appesantirsi nel 2022. La loro rimunerazione, compreso il secondo pilastro, supera il milione di franchi, stando al rapporto sui salari dei quadri delle aziende parastatali.
Dal documento, adottato oggi dal Consiglio federale, emerge che Cirillo è il direttore meglio pagato: la remunerazione del Ceo della Posta è salita da 1,035 milioni di franchi a 1,59 milioni, compresi 153'634 franchi per la sua previdenza professionale. Si tratta di 60'000 franchi in più rispetto al 2021.
Anche il Ceo delle Ferrovie federali Vincent Ducrot ha visto la sua retribuzione aumentare (+42'000 franchi). Ha percepito complessivamente 1,004 milioni di franchi, di cui 197'613 franchi per il secondo pilastro. Il direttore generale di Postfinance, Hansruedi Köng, ha invece incassato 986'525 franchi compresa la previdenza professionale, ovvero 5'000 franchi in meno rispetto all'anno precedente.
Quando fare il "piangina" x sempre più soldi per il mandato esecutivo che ricevono, porta ad avere degli inetti che non sanno neanche loro perché se li ritrovano in busta paga.
Che schivo queste notizie 🤮
Vergogna marcia, è una parola ancora troppo gentile per questa gentaglia
Ex regie federali, salari scandalosi per persone che quando va bene, se la cantano e se la suonano, caso contrario, senza dapprima verificare e ridurre i costi interni, chiedono spudoratamente aiuti federali.