Lo scorso 11 maggio l'amministrazione della Federazione delle cooperative Migros si era già espressa a favore
BERNA - Le cooperative regionali Migros sono favorevoli a centralizzare la gestione di tutti i supermercati, affidandola a un'unica società anonima: tutte le dieci entità si sono pronunciate a favore di questa scelta, ha indicato oggi la Federazione delle cooperative Migros (FCM), struttura che funge da sorta di cappello del colosso del commercio al dettaglio creato ormai quasi un secolo fa.
Dopo il via libera giunto l'11 maggio da parte dell'amministrazione della FCM - così si chiama l'organo di sorveglianza, analogo a un consiglio di amministrazione (Cda) - negli scorsi giorni è arrivato il sì pure dalle regioni.
L'obiettivo è di semplificare e organizzare più efficacemente l'attività dei supermercati. La nuova unità si insedierà come società affiliata presso la FCM: sarà guidata da un Cda e da una direzione propri. La nuova organizzazione sarà operativa a partire dal primo gennaio 2024.
Centralizzare? Ok allora però tutti i direttori e i loro tirapiedi andranno finalmente a lavorare invece che blaterare???
Uuuuh ma che bella notizia, sicuramente la ditta cappello sarà situata in Ticino, sarà piena di impiegati ticinesi e a ZH tanti professionisti nell'amministrazione stanno già tremando in vista di inevitabili tagli.... Povera Migros, povero Ticino!
Speriamo sia centralizzato e aggiornato anche il salario dei dipendenti…