Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CINACredit Suisse, luce verde alla gestione patrimoniale in Cina

08.03.23 - 15:43
Il colosso svizzero ha ottenuto diverse licenze e potrà inoltre espandere le sue attività di trading nel Paese
Keystone/STEFFEN SCHMIDT / KEYON (STEFFEN SCHMIDT)
Fonte ats
Credit Suisse, luce verde alla gestione patrimoniale in Cina
Il colosso svizzero ha ottenuto diverse licenze e potrà inoltre espandere le sue attività di trading nel Paese

ZURIGO / PECHINO - Credit Suisse (CS) ha ottenuto dalle autorità di Pechino diverse licenze nell'ambito della gestione patrimoniale: l'attività in questo campo in Cina potrebbe essere lanciata nella prima metà dell'anno, si legge in una comunicazione interna visionata dall'agenzia Awp e di cui in precedenza ha parlato la Reuters.

L'istituto potrà inoltre fra l'altro espandere l'attività di trading, in quella che rappresenta una pietra miliare per i piani della grande banca nel paese, scrivono nella nota Edwin Low e Janice Hu, responsabili di CS rispettivamente per l'aerea Asia-Pacifico e per la Cina. In preparazione del lancio dei servizi di gestione patrimoniale il numero di consulenti alla clientela in loco sarà raddoppiato, affermano i dirigenti.

Il gruppo opera in Cina attraverso l'entità Credit Suisse Securities (China) Limited (CSSCL). Nel settembre 2022 la banca si è accordata con i partner locali di minoranza per rilevare completamente quella che allora era una joint venture. Alla testa della società è stato designato Jing Wang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leobm 1 anno fa su tio
Dipo anni negli USA che l'hanno quasi messa a terra con multe su multe hanno deciso di cambiare continente? Vedremo se hanno fatto la scelta giusta

Pusciavin86 1 anno fa su tio
Risposta a leobm
sperem, intanto gli USA possono fare qualsiasi porcata con le loro banche criminali, con gli esteri invece sembrano i paladini della giustizia. Certo che passare dai Turbocapitalisti ai turbocomunisti sembra piu dalla padella alla brace :D
NOTIZIE PIÙ LETTE