Cerca e trova immobili

SVIZZERAAumento di stipendio per i dipendenti Sunrise

30.01.23 - 11:16
L'operatore aumenterà la massa salariale del 2,6%, si contrasta così l'inflazione
TiPress (archivio)
Fonte Ats
Aumento di stipendio per i dipendenti Sunrise
L'operatore aumenterà la massa salariale del 2,6%, si contrasta così l'inflazione

ZURIGO - Ritocchi di stipendio in vista per i dipendenti di Sunrise: a partire da aprile l'operatore telecom aumenterà la massa salariale del 2,6%, un incremento frutto delle trattative fra i vertici dell'azienda e il rispettivo partner sociale, il sindacato Syndicom.

Cosa dice Sunrise, i dettagli - In un comunicato congiunto odierno l'impresa e l'associazione dei lavoratori spiegano che per tutti i dipendenti soggetti a contratto collettivo di lavoro (CCL) il totale dei compensi verrà incrementato del 2,8% circa, mentre un altro 0,2% sarà disponibile in modo flessibile per aumenti salariali straordinari. Per gli altri dipendenti - non soggetti al CCL - è previsto un budget del 2% per effettuare adeguamenti individuali basati sulle prestazioni e circa lo 0,2% per ritocchi straordinari.

Si compensa l'inflazione - «Con questi aumenti è possibile ammortizzare l'aumento del costo della vita per i dipendenti», afferma Daniel Hügli, dirigente settoriale di Syndicom, citato nella nota. Anche il Ceo di Sunrise André Krause ha parlato della necessità di «contrastare al meglio l'onere aggiuntivo dovuto alla crescita dei costi».

Come noto nel 2022 l'inflazione in Svizzera si è attestata al 2,8%, stando ai dati dell'Ufficio federale di statistica (UST). Allo stesso livello è anche il rincaro registrato in dicembre, ultimo mese per cui sono disponibili informazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ZioG. 1 anno fa su tio
che migliorino la ricezione pessima
NOTIZIE PIÙ LETTE