Immobili
Veicoli

SVIZZERARoche, trimestre a nove zeri per i test Covid

20.10.21 - 10:15
Il giro d'affari del colosso farmaceutico ha raggiunto, nei primi nove mesi del 2021, i 13.3 miliardi di franchi
Keystone
Fonte ats
Roche, trimestre a nove zeri per i test Covid
Il giro d'affari del colosso farmaceutico ha raggiunto, nei primi nove mesi del 2021, i 13.3 miliardi di franchi

BASILEA - Gli affari con i test Covid-19 continuano ad essere molto lucrativi per Roche: nel terzo trimestre sono stati venduti kit per 1 miliardo di franchi.

Le vendite sono lievemente diminuite rispetto agli 1.2 e 1.3 miliardi registrati nel primo e secondo trimestre, ma sono rimaste elevate grazie principalmente alla variante Delta del coronavirus, informa il colosso farmaceutico in occasione della pubblicazione delle cifre dopo nove mesi.

L'ampio portafoglio di test Covid-19 ha contribuito significativamente alla marcata crescita della divisione diagnostica: il giro d'affari nei primi nove mesi ha raggiunto 13.3 miliardi di franchi, con una progressione del 38% su base annua. Il secondo - e più importante - pilastro del gruppo, il comparto farmaceutico, ha visto i ricavi scendere del 3% a 33.4 miliardi; a cambi costanti la variazione percentuale è però nulla.

COMMENTI
 
ivandaronch 10 mesi fa su tio
Ecco il vero scopo del COVID...
pag 10 mesi fa su tio
eccerto! perche' prima del Covid le case farmaceutiche erano enti benefici vero? ma piantatelaaaaaa
ivandaronch 10 mesi fa su tio
Oh sicuramente no, ma ora piu' che mai, e nessuno dice niente sui prezzi di KIT fatti in cina del valore di pochi Dollari...? Dai Dai, continua per la tua strada cieca.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ECONOMIA