
ZURIGO - L'istituto BAK Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni del prodotto interno lordo (PIL) per la Svizzera quest'anno, portandole al 3,9% rispetto al precedente 3,4%. Tuttavia, gli esperti dell'istituto basilese sono più pessimisti per il 2022, prevedendo un 3,2%, rispetto al 3,7% precedente.
Rettificato per gli eventi sportivi, BAK Economics calcola un PIL reale del 3,7% per il 2021 e del 3,0% per l'anno successivo.
«Una ripresa ampiamente sostenuta è all'orizzonte per il secondo e terzo trimestre. Con le graduali aperture, la locomotiva della crescita saranno i settori dei servizi. Allo stesso tempo, il settore industriale continua a svilupparsi dinamicamente», scrivono oggi gli economisti del BAK in una nota.
L'istituto BAK Economics ha rivisto al rialzo le sue previsioni del prodotto interno lordo (PIL) per la Svizzera quest'anno, portandole al 3,9% rispetto al precedente 3,4%. Tuttavia, gli esperti dell'istituto basilese sono più pessimisti per il 2022, prevedendo un 3,2%, rispetto al 3,7% precedente.