Cerca e trova immobili

SVIZZERAOltre un milione di pacchi al giorno: più che durante il lockdown

27.12.20 - 10:29
Dicembre da record per la posta. Dal black friday a oggi consegnati 24,1 milioni di pacchi
Keystone
Oltre un milione di pacchi al giorno: più che durante il lockdown
Dicembre da record per la posta. Dal black friday a oggi consegnati 24,1 milioni di pacchi
La giornata da primato assoluto è stata quella del 15 dicembre, con 1,3 milioni di pacchi consegnati.

BERNA - Un acquisto su Amazon, un po' di shopping su Zalando, gli sconti del black friday e della cyber-week e l'effetto moltiplicatore della pandemia. Un'espressione che ha contribuito al record - preannunciato nelle ultime settimane - della Posta che nell'ultimo mese si è ritrovata a consegnare oltre un milione di pacchi ogni giorno.

Dal black friday a oggi, si legge in un comunicato odierno del Gigante giallo, sono stati consegnati 24,1 milioni di pacchi. Una cifra senza precedenti, che fa segnare un aumento del 29% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (18,6 milioni).

Il mese di dicembre è sempre stato, per tradizione, quello più impegnativo per i collaboratori della Posta. Il coronavirus ha però spinto sempre più persone ad acquistare le proprie merci online e lo shopping natalizio non ha fatto eccezione.

La giornata "record" è stata quella del 15 dicembre scorso, con ben 1,3 milioni di pacchi consegnati. E a livello mensile, il record è già servito nonostante restino ancora alcuni giorni prima di staccare la pagina del calendario. Prima della vigilia di Natale, il Gigante giallo aveva già consegnato 19,8 milioni di pacchi, superando il precedente record (17,3 milioni) stabilito nell'aprile scorso durante il lockdown.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Veveve 3 anni fa su tio
Poi piangono sempre e non fanno che chiudere filiali😤

Ela81 3 anni fa su tio
Ci siamo fatti i 4 per recapitare tutto nei tempi...neve pioggia gelo caldo non ci fermano

TIZ68 3 anni fa su tio
Un grande grazie a tutti i postini, che come sempre ,caldo ,freddo, acqua o neve , si impegnano al massimo per far contenti tutti i clienti.. GRAZIE

Ela81 3 anni fa su tio
Risposta a TIZ68
Da postina ringrazio per il suo commento...nn tutti capiscono che noi caldo freddo pioggia neve comunque siamo fuori a far sì che ognuno riceva tutto e nei tempi richiesti 💕

Ela81 3 anni fa su tio
Risposta a TIZ68
Da postina ringrazio lei per le sue parole....poche persone ci ringraziano ma sembra nn sappiano cosa sopportiamo noi

matthias87 3 anni fa su tio
la posta riduce il personale e poi in questi momenti non li paga neppure!

Equalizer 3 anni fa su tio
Così non possono usare la scusa che non c'è lavoro... e considerato che la posta pacchi Svizzera ha le tariffe più alte d'Europa direi che anche il lato finanziario è ben coperto.
NOTIZIE PIÙ LETTE