Immobili
Veicoli
Keystone
ZURIGO
08.01.2020 - 08:000
Aggiornamento : 08:37

Schindler, passaggio di quote tra le generazioni dei proprietari

A lungo termine il produttore di ascensori e scale mobili dovrebbe rimanere «un'impresa famigliare con sede in Svizzera»

di Redazione
ats awp

ZURIGO - Le famiglie che detengono le quote di maggioranza in seno al gruppo Schindler hanno deciso un passaggio di azioni tra la quarta e la quinta generazione. Nei prossimi due anni saranno effettuate fino a 15 grandi transazioni, di un valore compreso tra 20 e 350 milioni di franchi.

La prima operazione, per un importo di circa 317 milioni, è stata realizzata il 27 dicembre, si legge in un comunicato odierno. L'obiettivo è che il produttore di ascensori e scale mobili rimanga un'impresa famigliare con sede in Svizzera.

Le famiglie sono riunite in seno a una convenzione di azionisti (ABV) e possiedono il 71% dei voti e il 44% del capitale azionario, precisa la nota.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-26 04:06:48 | 91.208.130.89