Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Utile in calo per Burckhardt Compression

Il gruppo attivo nella fabbricazione di compressori ha fatto registrare un utile di 28.8 milioni di franchi
Keystone
Utile in calo per Burckhardt Compression
Il gruppo attivo nella fabbricazione di compressori ha fatto registrare un utile di 28.8 milioni di franchi
ZURIGO - Burckhardt Compression, gruppo attivo nella fabbricazione di compressori, ha registrato per l'esercizio 2017/18, chiuso a fine marzo, un utile in diminuzione del 6,7% a 28,8 milioni di franchi. Il fatturato è invece salito del 6,6% a ...

ZURIGO - Burckhardt Compression, gruppo attivo nella fabbricazione di compressori, ha registrato per l'esercizio 2017/18, chiuso a fine marzo, un utile in diminuzione del 6,7% a 28,8 milioni di franchi. Il fatturato è invece salito del 6,6% a 594,6 milioni, indica la società zurighese in una nota odierna.

Calo anche per l'Ebit, sceso del 12,7% a 41,7 milioni, con il relativo margine in discesa di 1,6 punti percentuali al 7%. Dal canto loro, le nuove commesse sono cresciute del 10,6% a 525,2 milioni, precisa nel comunicato l'azienda con sede a Winterthur (ZH).

Tutti i risultati sono superiori alle attese degli esperti consultati dall'agenzia awp. Il consiglio d'amministrazione proporrà per gli azionisti un dividendo di sei franchi per titolo, in ribasso di un franco.

Per l'anno in corso, Burckhardt Compression ipotizza una stabilizzazione delle vendite e una leggera progressione dell'utile.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE