Cerca e trova immobili

GERMANIAPorsche vola: pollice su per utile e ricavi. Bene i modelli 911

25.10.23 - 11:16
Compensato nel modo migliore il calo in Borsa e quello delle consegne in Cina
Deposit
Fonte ats ans
Porsche vola: pollice su per utile e ricavi. Bene i modelli 911
Compensato nel modo migliore il calo in Borsa e quello delle consegne in Cina

BERLINO - La casa automobilistica tedesca Porsche ha registrato un utile operativo di 5,5 miliardi di euro nei nove mesi (+8,9% sullo stesso periodo 2022) e ricavi per 30,13 miliardi (+13%).

Per l'intero anno la società prevede ricavi fra 40 e 42 miliardi e un ritorno operativo sulle vendite tra il 17 e il 19%.

Il gruppo tedesco, che in Borsa ha perso terreno dalla sua quotazione dello scorso settembre, ha potuto mantenere le sue previsioni per l'intero anno grazie alle vendite di modelli ad alto margine, tra cui la 911, che hanno compensato il calo delle consegne in Cina, scese del 12% nei primi nove mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 6 mesi fa su tio
Vendite ad alto margine, quattro parole che dicono tutto. Spero che almeno gli operai del gruppo Porsche abbiano uno stipendio sopra la media.

robbyemme 6 mesi fa su tio
come fai a non amarla!!! Anche se rimane un sogno nel cassetto...

CHGordola 6 mesi fa su tio
Risposta a robbyemme
Ha perso molto del suo fascino quando è diventata proprietà dell'auto del popolo. Oramai non si creano più le auto per chi le guida o per chi ama veramente le auto, ma si crea un'auto che fa guadagnare gli azionisti. Lo spirito c'è ancora e ne vorrei 10, ma non è più la Porsche di prima...
NOTIZIE PIÙ LETTE