Reuters
Benedetto Vigna, 52 anni.
ITALIA
09.06.2021 - 14:000

Ecco il nuovo CEO di Ferrari

Sensazioni di «entusiasmo e responsabilità» da parte del 52enne Benedetto Vigna

MARANELLO - Ferrari ha scelto il suo nuovo CEO: il 52enne cittadino italiano Benedetto Vigna, che entrerà in carica a partire dal 1° settembre.

Lo ha annunciato la casa automobilistica in un comunicato stampa.

Vigna arriva dalla STMicroeletronics, azienda tra le più grandi produttori di componenti elettronici e semiconduttori, e avrà il compito di capitanare la Ferrari nella transizione verso «le tecnologie di ultima generazione».

«È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E con un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della Società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica» ha dichiarato Vigna.

L'ex Amministratore delegato Louis Camilleri, lo ricordiamo, si è ritirato lo scorso dicembre per motivi personali, dopo essere stato a capo dell'azienda per più di due anni.

John Elkann, Presidente di Ferrari, ha commentato: «Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo Amministratore Delegato. La sua profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l’approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetibile di passione e performance nell’era entusiasmante che ci attende».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 11:56:52 | 91.208.130.87