Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl superyacht di Bezos costerà più di 500 milioni di dollari

11.05.21 - 13:01
Sarà lungo circa 127 metri, e avrà tre alberi, oltre ad uno yacht di supporto
AFP
Il superyacht di Bezos costerà più di 500 milioni di dollari
Sarà lungo circa 127 metri, e avrà tre alberi, oltre ad uno yacht di supporto

LOS ANGELES - Perché comprare uno yacht quando ne puoi avere due? È questo che deve aver, forse, pensato Jeff Bezos quando ha acquistato il suo ultimo yacht, lungo ben 127 metri. 

È stato progettato per avere diversi ponti, e sarà dotato di tre alberi, stando a quanto riporta Bloomberg. Le informazioni non sono ancora poche, e mancano alcune conferme, ma il prezzo dovrebbe superare i 500 milioni di dollari. Cifre impensabili per i comuni mortali, ma noccioline per l'uomo più ricco del mondo, la cui fortuna si aggira attorno ai 200 miliardi di dollari. 

Il super mega yacht verrà assemblato nei Paesi Bassi, luogo in cui viene costruita la maggior parte degli yacht per super ricchi. 

Tuttavia il proprietario di Amazon non potrà avere una postazione dedicata all'elicottero, a causa delle grandi dimensioni degli alberi. Ma niente panico, Bezos ha pensato di includere nel progetto un altro "mini" yacht di supporto. 

Vendite di yacht - Se il coronavirus ha rovinato alcuni settori, non si può dire lo stesso per le aziende che si occupano di fabbricare gli yacht. Nell'ultimo anno, complice anche la voglia di fare vacanza rimanendo isolati, gli ordini sono saliti come non mai. Al momento la lista d'attesa è lunga, soprattutto per quel che riguarda gli spot nei cantieri per la costruzione. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE