Archivio Keystone
STATI UNITI / EUROPA
13.03.2020 - 20:000

Facebook in prima linea contro il virus: raccolta fondi e donazione di 10 milioni

La piattaforma ha collaborato con la Fondazione delle Nazioni Unite e con l'Oms per creare il fondo solidale

WASHINGTON - Una raccolta fondi per sostenere la lotta contro l'espansione del coronavirus, dove tutti possono fare una donazione. 

L'ha lanciata la piattaforma social di Mark Zuckerberg, Facebook, in prima linea nella lotta contro la pandemia. Oltre a ciò, Facebook ha deciso di donare fino a 10 milioni di dollari. «Abbiamo lavorato con la Fondazione delle Nazioni Unite e con l'Oms per avviare un Fondo di risposta solidale per il Covid-19 dove tutti posso fare una donazione», ha scritto il Ceo Mark Zuckerberg in un post.

L'intera somma - aggiunge Zuckerberg - «supporterà direttamente il lavoro per prevenire, rilevare e rispondere all'epidemia in tutto il mondo». Contemporaneamente, Facebook farà una donazione analoga, sempre fino a 10 milioni, ai Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie (CDC) che, spiega Zuckerberg, nelle prossime settimane lanceranno una raccolta fondi per combattere l'epidemia negli Stati Uniti.

A lot of people have told us they want to help fight coronavirus but aren't sure how, so we've worked with the United...

Posted by Mark Zuckerberg on Friday, March 13, 2020
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zico 1 anno fa su tio
ma questi qui sotto che criticano il proprietario di FB si rendono conto che loro lo foraggiano o no: forse fb vi ha rimbambito un pò!
Zico 1 anno fa su tio
vedo qui sotto che viene criticato il creatore di FB. strano che sia diventato miliardario visto che voi FB non lo usate: ma vi rendete conto di quello che scrivete?
miba 1 anno fa su tio
Che ipocrita! Come ha già precisato qualcuno prima di me se vuoi DONARE lo fai semplicemente e non lo sbandieri in tutti i media... Morale della favola: Zuckerberg con un investimento che per noi comuni mortali equivarrebbe al costo di una bustina di zucchero ha un ritorno d'immagine enorme (e per contro risparmia anche su altre pubblicità/marketing...)
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-12 14:31:55 | 91.208.130.85