Cerca e trova immobili

STATI UNITIJoe Biden si ricandida alla presidenza

25.04.23 - 12:36
L'attuale presidente degli Stati Uniti correrà anche per il 2024
Keystone/AP/ALEX BRANDON / STF (ALEX BRANDON)
Fonte Ats ans
Joe Biden si ricandida alla presidenza
L'attuale presidente degli Stati Uniti correrà anche per il 2024

WASHINGTON D.C. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annunciato in un video la sua ricandidatura per le elezioni del 2024.

Biden ha annunciato la sua ricandidatura in un video in cui scandisce il suo messaggio mentre scorrono le immagini dell'attacco al Congresso del 6 gennaio 2021 e delle proteste presso la Corte Suprema a difesa del diritto di aborto.

«Quando ho corso per la presidenza quattro anni fa ho affermato che la nostra era una battaglia per lo spirito dell'America. Lo è ancora», dice il presidente nel video.

«La domanda che ci troviamo ad affrontare - aggiunge - è se nei prossimi anni avremo più libertà o meno libertà. Più diritti o meno diritti. Non è il momento di essere compiacenti. Per questo mi candido alla rielezione».

Il partito repubblicano reagisce - Il Partito repubblicano reagisce all'annuncio di Joe Biden che si ricandida per le presidenziali 2024 affermando che è «sconnesso dalla realtà».

La vicepresidenza - Anche l'attuale vicepresidente Kamala Harris ha annunciato la sua candidatura al fianco di Biden. In un post su Twitter ha scritto: «In quanto americani, crediamo nella libertà e crediamo che la nostra democrazia può soltanto essere forte quanto forte è la determinazione a lottare per difenderla. Ecco perché corriamo per la rielezione».

Le reazioni non si sono fatte attendere - La presidente del Republican National Committee, Ronna McDaniel, ha detto che il partito è compatto nell'impresa di sconfiggere Biden nel 2024 e che gli americani «stanno contando i giorni che ci separano dal momento in cui Biden verrà mandato a casa».

«Se gli elettori consentiranno a Biden di "finire il lavoro", l'inflazione continuerà a salire vertiginosamente, il crimine aumenterà, più fentalyn attraverserà le nostre frontiere aperte, i bambini resteranno emarginati e le famiglie americane si ritroveranno in condizioni peggiori».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
La mia speranza è che il prossimo presidente sia giovane e donna…

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
La mia speranza e' che il prossimo presidente sia competente, a prescindere dal genere.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Vuole assicurarsi l'immunità fino alla tomba

Ascpis 1 anno fa su tio
presidente della casa anziani? :-)

Princi 1 anno fa su tio
ma non ci arriva mica al secondo mandato . prossimo presidente Trump

leobm 1 anno fa su tio
Ohh, gent!!!!!

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Resto del parere che sia una candidatura di comodo in attesa che i dem. scoprano davvero le carte. Comunque per favore, il biondo pel di carota NO!

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
I dem vogliono una donna. E ci proveranno, sia come dici tu con Biden come candidatura dovuta ma solo di facciata (e quindi con la Harriss potenzialmente subentrante), oppure con Michelle Obama. In tutti i casi, poveri democratici. Trump non ce la fara', perche' verra' martoriato pubblicamente fino all'ultimo giorno e la gente si stufera' di tutto questo e vorra' un nuovo corso.

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Peter Parker
Mi o meglio gli auguro che o di destra o di sinistra ma che sia una persona moderata che sappia essere unificatrice non divisiva, un presidente nonostante il suo credo politico deve rappresentare tutto il popolo non solo una parte altrimenti si rischia di alimentare la brace che cova sotto la cenere innescando prima o poi un bel incendio.

Brasil63 1 anno fa su tio
È meglio resuscitare una mummia....

Tiki8855 1 anno fa su tio
Specchio dell'America - buona notte al secchio....

curiuus 1 anno fa su tio
Attention, ameba Bidon will be back soon...

Luchì92 1 anno fa su tio
questo non sa nemmeno di che nazione è presidente

Robi57 1 anno fa su tio
CORRERÀ🤣🤣 mi sembra un parolone😂

bic66 1 anno fa su tio
Mah.. fra due mali preferisco quello minore. Meglio un presidente rincitrullito che uno fuori di testa come Trump. Certo che se i democratici non hanno di meglio da presentare sono messi proprio male. Possiamo dire lo stesso dei repubblicani, ma questi, fra ultra cristiani, sostenitori della NRA, e KKK la scelta è ridotta al minimo di default

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Concordo un po’ su tutto quello che hai scritto.

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Bic. Per l'amerciano medio, Biden ha dimostrato di essere il male peggiore. Nonostante tutte le premesse con cui era stato accolto, il salvatore della patria e del tutto Mondo libero, dopo aver vinto le elezioni contro il male assoluto (secondo lui). Gli estremismi sono dannosi, da entrambe le parti. O vogliamo parlare di quelli che permettono ai bambini di farsi amputare chirurgicamente parti del corpo per seguire un ideologia malata? O quelli che non vogliono prigioni e polizia? O quelli che vogliono accogliere tutti gli illegali (alla faccia di chi segue le procedure legali e che quindi attndono per anni), e poi li lasciano negli Stati controllati dal partito opposto? KKK....quanti sono? Dove sono? Chi li sostiene?

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Ma come. sicuro che non riesci a finire di distruggere gli USA entro i 4 anni?

angie2020 1 anno fa su tio
povera america. il narcolettico
NOTIZIE PIÙ LETTE