Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden firma la legge per evitare lo Shutdown

16.12.22 - 23:18
Il provvedimento, promosso dal Senato e dalla Camera, estende i finanziamenti, ma solo fino al 23 dicembre.
keystone-sda.ch / STF (Manuel Balce Ceneta)
Fonte ats ans
Biden firma la legge per evitare lo Shutdown
Il provvedimento, promosso dal Senato e dalla Camera, estende i finanziamenti, ma solo fino al 23 dicembre.

WASHINGTON - Joe Biden ha firmato la legge per evitare lo shutdown del Congresso, approvata ieri dal senato e mercoledì dalla Camera. Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

Il provvedimento estende i finanziamenti federali solo fino al 23 dicembre quindi a Capitol Hill per un'altra settimana continueranno le trattative per negoziare un accordo di spesa a lungo termine che arrivi fino alla fine dell'anno fiscale 2023.

Se non fosse stato approvato il provvedimento, al Senato con 71 voti favorevoli e 19 contrari e alla Camera con 224 voti favorevoli e 201 contrari, centinaia di strutture federali in tutti gli Stati Uniti non avrebbero avuto fondi e sarebbero state costrette a chiudere con il conseguente licenziamento di decine di migliaia di persone.

Lo shutdown più lungo nella storia Usa è avvenuto nell'inverno 2018-2019 durante la presidenza di Donald Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Adegheiz 1 anno fa su tio
I soldi per l’Ucraina intanto ci sono. Spero che gli americani si sveglino

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
Ti do una news: si sono già svegliati e hanno rottamato Trump!

Tiki8855 1 anno fa su tio
Sleepy Joe è accompagnato dalla moglie ad ogni sua uscita per evitare che perda la strada, mai visto cose del genere, la rete lo deride ogni volta... Questo presidente è lo specchio di un Paese alla deriva - vergogna!

Uluru 1 anno fa su tio
Un paese fallito in mano a una banda di terroristi che si nascondono dietro a un pagliaccio affetto da demenza. Sono messi bene…

Equalizer 1 anno fa su tio
Questi stampano dollari, come biscotti, ogni anno è lo stesso circo, mi chiedo perché semplicemente non aboliscono questa regola, tanto ogni volta finisce allo stesso modo, nuova estensione del debito, leggasi stampare i billions che mancano/servono.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Stampassero dollari come biscotti come dici tu, non si vedrebbe il rafforzamento della moneta americana di questi ultimi tempi.
NOTIZIE PIÙ LETTE