Cerca e trova immobili
GERMANIA/STATI UNITI

Tesla torna tra le big

L'azienda di Elon Musk è tornata tra le poche che valgono almeno 1'000 miliardi di dollari
keystone-sda.ch (Patrick Pleul)
Fonte ats ans
Tesla torna tra le big
L'azienda di Elon Musk è tornata tra le poche che valgono almeno 1'000 miliardi di dollari
BERLINO/NEW YORK - Tesla è oggi nuovamente salita a Wall Street ed è così rientrata nel club delle aziende che valgono almeno 1'000 miliardi di dollari. A spingere i titoli del colosso delle auto elettriche è stata l'aper...

BERLINO/NEW YORK - Tesla è oggi nuovamente salita a Wall Street ed è così rientrata nel club delle aziende che valgono almeno 1'000 miliardi di dollari.

A spingere i titoli del colosso delle auto elettriche è stata l'apertura della sua prima gigafactory in Europa, più precisamente in Germania. Ad inaugurare lo stabilimento alle porte di Berlino si è recato Elon Musk in persona, che è stato raggiunto dal cancelliere tedesco Olaf Scholz e il suo vice e ministro dell'Economia Robert Habeck.

Con il balzo del 6,8% Tesla ha così riagguantato l'olimpo delle aziende che valgono più al mondo, ovvero quello che hanno un valore superiore ai 1'000 miliardi e nel quale era entrata già una volta lo scorso ottobre.

Quello nel Brandeburgo è il primo grande insediamento industriale di Tesla in Europa, che stando ai piani darà occupazione a 12 mila dipendenti e per produrre 500 mila auto all'anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE