Cerca e trova immobili
UNIONE EUROPEA

Pepsi dà un taglio allo zucchero

La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030
Keystone
Pepsi dà un taglio allo zucchero
La strategia dell'azienda, in Europa, è di dimezzare la quantità di zucchero nei drink entro il 2030
BRUXELLES - Pepsi ha dichiarato oggi che ridurrà la quantità di zucchero presente nelle bibite nel suo secondo mercato più grande: l'Unione Europea. L'obbiettivo, come ha riferito l'azienda all'agenzia Reuters, è quello di...

BRUXELLES - Pepsi ha dichiarato oggi che ridurrà la quantità di zucchero presente nelle bibite nel suo secondo mercato più grande: l'Unione Europea.

L'obbiettivo, come ha riferito l'azienda all'agenzia Reuters, è quello di attrarre ancora più consumatori, anche tra coloro più attenti alla salute. La riduzione prevista è del 25% entro il 2025 e del 50% entro il 2030.

Oltre a ciò, sempre seguendo la stessa strategia, Pepsi intende lanciare determinati snack più nutrienti, sempre entro il 2025.

«In Europa, oggi, quasi una bevanda su tre che vendiamo è senza zucchero e crediamo che questa tendenza continuerà a crescere nel tempo», ha dichiarato Silviu Popovici, amministratore delegato di PepsiCo Europe.

Specialmente in Europa, negli ultimi anni, i produttori di bibite zuccherate sono sempre più sotto pressione per ridurre le quantità di zucchero nei propri drink. Sono infatti state introdotte anche delle tasse sulle bevande zuccherate per combattere i problemi di salute, come l'obesità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE