Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Ferrari venduta all'asta per oltre 48 milioni di dollari

Una 250 GTO del 1962 ha battuto ogni record
Ferrari venduta all'asta per oltre 48 milioni di dollari
Keystone / EPA
Ferrari venduta all'asta per oltre 48 milioni di dollari
Una 250 GTO del 1962 ha battuto ogni record
NEW YORK - La più costosa della storia: una Ferrari 250 GTO del 1962 è stata venduta all'asta per 48,4 milioni di dollari (47,6 milioni di franchi), la cifra più alta mai pagata per un'auto d'epoca. La vettura è stata ven...

NEW YORK - La più costosa della storia: una Ferrari 250 GTO del 1962 è stata venduta all'asta per 48,4 milioni di dollari (47,6 milioni di franchi), la cifra più alta mai pagata per un'auto d'epoca.

La vettura è stata venduta a un'asta di Sotheby's a Monterey. Il prezzo record batte quello di 38,1 milioni di dollari pagato per la stessa vettura ma del 1963 venduta nel 2014. A cedere la rossa è stato Greg Whitten, presidente di Numerix Software e uno dei primi dipendenti di Microsoft, che l'aveva acquistata nel 2000.

Tutte e 36 le Ferrari 250 GTO prodotte funzionano ancora perfettamente e i loro proprietari hanno creato un esclusivo club: si conoscono personalmente e spesso si vedono per dei tour su strada.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE