Grave incidente: forse due svizzeri fra le vittime

Un autobus turistico si è rovesciato probabilmente per eccesso di velocità
Un autobus turistico si è rovesciato probabilmente per eccesso di velocità
BOLIVIA - Due svizzeri sarebbero stati coinvolti in un incidenti d’autobus in Bolivia, nella regione di Oruro, dove hanno perso la vita 9 o 10 persone, lo riferiscono i media locali e la polizia. I confederati, secondo Le Matin, sarebebro una donna di 23 anni e un uomo di 30. Fra gli altri turisti anche persone di nazionalità tedesca, canadese, cilena, peruviana e indiana. Ci sarebbero anche più di una ventina di feriti fra i quaranta passeggeri. L’autista Erlan Ivan Rodriguez Machicado è deceduto. Il pullman era affittato all'impresa Trans Turismo Omar.
Il mezzo viaggiava verso La Paz e si sarebbe rovesciato a 300 chilometri a sud della capitale boliviana sabato alle 20.30 locali. La causa dell'incidente potrebbe essere l’eccesso di velocità. I turisti si erano recati a visitare il deserto di sale Salar de Uyuni. Il Dipartimento federale non conferma ancora la presenza dei cittadini svizzeri. Sono in atto le dovute verifiche.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!