Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Morta lady Mary Soames, ultima figlia di Churchill

Aveva 91 anni, è spirata dopo una breve malattia
Foto Keystone
Morta lady Mary Soames, ultima figlia di Churchill
Aveva 91 anni, è spirata dopo una breve malattia
LONDRA - Era l'ultima dei cinque figli di Winston Churchill e l'unica ancora vivente: Lady Mary Soames si è spenta ieri, all'età di 91 anni, nella sua casa e in seguito ad una breve malattia. Lo annuncia la famiglia. ...

LONDRA - Era l'ultima dei cinque figli di Winston Churchill e l'unica ancora vivente: Lady Mary Soames si è spenta ieri, all'età di 91 anni, nella sua casa e in seguito ad una breve malattia. Lo annuncia la famiglia.

 

Nata Mary Spencer-Churchill, accompagnò il padre in numerosi dei suoi viaggi più importanti, come alla conferenza di Potsdam nel 1945, dove Churchill insieme con Stalin ed Harry Truman discusse le sorti dall'Europa post-bellica.

 

Lady Mary Soames sposò il barone Christopher Soames che morì nel 1987. Per tutto il corso della sua vita Mary Soames è rimasta sempre legata al partito conservatore.

 

Ats Ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE