Fabrizio Corona si è costituito a Lisbona

Con una videochiamata, il fotografo dei vip annuncia che si sta costituendo
LISBONA - Fabrizio Corona si è costituito. Il fotografo dei vip, condannato a cinque anni per estorsione per il ricatto all'ex giocatore della Juventus David Trezeguet e latitante dal giorno della sentenza di venerdì scorso, si è costituto a Lisbona in Portogallo.
Per lui la Procura della Repubblica di Torino aveva emanato un mandato di arresto internazionale. Tante le voci e gli avvistamenti in questi quattro giorni di latitanza. Alcune fonti lo avevano dato per prima in Francia, dove aveva fatto perdere le sue tracce, per poi sparire nei paesi vicini. Altre indiscrezioni lo avevano dato proprio in Portogallo, dove sarebbe stato ospitato da alcuni amici.
"Dopo 4 giorni di viaggio sono arrivato in Portogallo. Mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi", così Corona su Skype, in una videochiamata pubblicata dal suo staff sulla pagina Facebook del fotografo.
Sull'episodio c'è già confusione. La polizia infatti ha precisato che Corona, vistosi braccato, ha anticipato l'arresto consegnandosi alla polizia portoghese. Più che costituito si è arreso", è il commento dei vertici milanesi della Questura. Corona è stato fermato in una stazione della metropolitana, dove era da solo. Sulle sue tracce c'erano da giorni gli uomini della polizia di Milano e quelli dell'Interpol.
La videochiamata in allegato è tratta dal sito socialchannel.it.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!