Zecche sul volo Ryanair, passeggeri in ospedale

ROMA - Molti passeggeri di un volo Ryanair atterrato a Roma Ciampino sono finiti in pronto soccorso a causa di un allarme zecche. È accaduto nella giornata di ieri in seguito all'arrivo nella capitale del volo decollato lo stesso giorno da Londra.
Stando a quanto riporta il Corriere della Sera già durante il volo numerosi viaggiatori imbarcati avevano iniziato a lamentare un forte prurito alle gambe. Questi hanno dovuto però attendere i controlli medici avvenuti una volta atterrati allo scalo romano per scoprire che il fastidio era dovuto alle punture di zecche.
Secondo gli operatori di Ciampino sarebbe la prima volta che un episodio del genere si verifica nello scalo secondario della capitale. Il velivolo intanto è stato bloccato e parcheggiato in una piazzola isolata, per mettere in atto le procedure anti infezione previste dal protocollo di sicurezza aeroportuale.
Per i passeggeri provenienti da Londra e punti dalle zecche invece ad attenderli c'è stata la profilassi di rito. Hanno quindi dovuto lasciare lo scalo e molti, chiaramente, hanno presentato un esposto al posto di polizia.
Ciò che la polizia dovrà ora stabilire è se gli insetti siano stati portati a bordo da un viaggiatore o se fossero già presenti sull'aeromobile prima dell'apertura del gate a Londra.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!