Ottovolante sospeso a 50 metri di altezza

LOS ANGELES - Panico ad alta quota in un parco di divertimenti in California. Un ottovolante nuovo di zecca è rimasto bloccato ad un altezza di circa 50 metri lasciando sospesi per due ore una dozzina di passeggeri. Il 'Superman Ultimate Flight' si è fermato nel punto più alto del percorso nel primo pomeriggio di ieri.
I vigili del fuoco sono arrivati una trentina di minuti dopo e tramite una gru, accompagnati dai tecnici del parco di divertimenti, hanno portato i primi soccorsi ai passeggeri. Il meccanismo è stato rimesso in moto da un meccanico che ha portato a terra la vettura facendola proseguire al contrario. Nessuno dei presenti a bordo è rimasto ferito.
Un portavoce dei vigili del fuoco ha detto che una squadra era pronta a riportare a terra tutti con la gru in caso l'ottovolante non avesse ripreso a funzionare. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente. La giostra è stata inaugurata solo lo scorso 30 giugno, è dotata di due carrozze ognuna delle quali trasporta sei passeggeri e può raggiungere una velocità di circa 100 km/h.
Ats Ans




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!