Cerca e trova immobili
SAN PIETROBURGO

Morto Bobby Farrell, star dei Boney M.

Morto Bobby Farrell, star dei Boney M.
SAN PIETROBURGO - Bobby Farrell, il cantante olandese del gruppo Boney M., è morto in una stanza d'albergo a San Pietroburgo, all'indomani del suo ultimo concerto. Aveva 61 anni. Ne ha dato notizia il suo agente John Seine, senza precisare le c...
SAN PIETROBURGO - Bobby Farrell, il cantante olandese del gruppo Boney M., è morto in una stanza d'albergo a San Pietroburgo, all'indomani del suo ultimo concerto. Aveva 61 anni. Ne ha dato notizia il suo agente John Seine, senza precisare le cause del decesso.

Con i suoi abiti di lustrini e il suo movimento di bacino, Bobby Farrell era il "Daddy Cool" dei Boney M., fenomeno della discomusic in Europa. Farrel si era esibito proprio ieri notte nella città russa e aveva in programma partire per l'Italia oggi con il resto del gruppo.

Dopo inizi incerti, i Boney M. registrano il primo successo internazionale nel 1976 con "Daddy cool", seguito da "Sunny", "Rivers of Babylon/Brown Girl in the ring" e "Rasputin". Il gruppo, che non ha mai avuto successo negli Stati Uniti, ha venduto in totale più di 50 milioni di singoli e 60 milioni di album nel mondo.

Nel 1981, Bobby Farrell lasciò il gruppo che iniziò il suo declino prima di sciogliersi definitivamente nel 1986. Farrell aveva avviato una discreta carriera come solista e continuava a esibirsi dal vivo.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE