Cerca e trova immobili
FRANCIA

Colpito da un proiettile di gomma, muore 40enne

Keystone / AP Thibault Camus
Colpito da un proiettile di gomma, muore 40enne
PARIGI - In Francia, un uomo rimasto vittima di un arresto cardiaco dopo essere stato colpito da una pallottola di 'flash-ball' (arma da difesa che spara munizioni di gomma) esplosa ieri da un poliziotto, è morto nella tarda mattinata di ...

PARIGI - In Francia, un uomo rimasto vittima di un arresto cardiaco dopo essere stato colpito da una pallottola di 'flash-ball' (arma da difesa che spara munizioni di gomma) esplosa ieri da un poliziotto, è morto nella tarda mattinata di oggi. È quanto riferisce la procura.

L'uomo, di circa 40 anni, era residente in un alloggio per lavoratori situato nel 15/o arrondissement di Marsiglia, ed aveva aggredito un coinquilino, che ha subito chiamato la polizia.

All'arrivo dei tre agenti, "l'uomo ha avuto un atteggiamento estremamente violento nei loro confronti", ferendone uno alla testa con un oggetto di vetro, ha raccontato il direttore locale della sicurezza pubblica Pascal Lalle.

Il poliziotto ha allora risposto con un colpo di 'flash ball' che ha colpito l'uomo al torace. Un'autopsia sul corpo verrà effettuata "il più presto possibile" per determinare le cause precise della morte, ha riferito il vice procuratore, Jean-Jacques Fagni.

Ats

Foto Keystone / AP Thibault Camus

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE