Cerca e trova immobili
FRANCIA

Circoscritto l'incendio in un hotel a Courchevel

Fiamme domate nella struttura di lusso: oltre 300 evacuati, sei feriti tra i pompieri.
Afp
Fonte ats ans
Circoscritto l'incendio in un hotel a Courchevel
Fiamme domate nella struttura di lusso: oltre 300 evacuati, sei feriti tra i pompieri.

PARIGI - L'incendio divampato ieri sera in un hotel a cinque stelle della località sciistica di Courchevel, sulle Alpi francesi, è stato circoscritto, ha dichiarato oggi pomeriggio la prefetta della Savoia.

Il fuoco «non avanza più, la temperatura sta calando e potremo procedere con le operazioni che consentiranno di spegnere le ultime fiamme», ha dichiarato alla stampa la prefetta Vanina Nicoli, precisando che sei vigili del fuoco hanno riportato ferite lievi.

Oggi oltre un centinaio di pompieri sono stati impegnati per domare il violento incendio. Quasi 300 persone hanno dovuto essere sfollate in totale.

Il rogo, scoppiato ieri intorno alle 19:00 nella soffitta dell'Hotel des Grandes Alpes, si è rivelato «molto difficile da domare» perché si prorogava «a grande velocità» sotto i tetti, ha precisato Nicoli.

I vigili del fuoco hanno dovuto «lavorare con l'ossigeno». È stato «un incendio difficile, intenso, molto impegnativo per i vigili del fuoco». Nemmeno la neve ha aiutato, creando peso e spessore aggiuntivi sui tetti.

Circa 60 mezzi sono stati dispiegati per l'operazione e rinforzi sono stati inviati da due dipartimenti vicini, l'Alta Savoia e l'Isère. Presenti anche gendarmi per mettere in sicurezza il perimetro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE