Si schianta un aereo cargo: almeno 7 i morti

Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo
Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo
LOUISVILLE - È di almeno sette morti e diversi feriti il bilancio dello schianto di un aereo cargo Ups poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Louisville, nel Kentucky. Lo rendono noto le autorità locali.
I was just sent this angle of the Louisville UPS crash. pic.twitter.com/75FzgwjuDC
— Swan (@AndySwan) November 5, 2025
Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo. «I primi soccorritori sono sul posto e stanno lavorando duramente per spegnere l'incendio e proseguire le indagini», ha scritto in un aggiornamento su X il governatore Andy Beshear.
Ups aveva dichiarato in un comunicato che tre membri dell'equipaggio erano a bordo dell'aereo. I funzionari dell'aeroporto internazionale Muhammad Ali di Louisville hanno annunciato che tutti i voli in partenza martedì sera sono stati cancellati e Ups ha comunicato di aver interrotto le operazioni di smistamento pacchi presso la propria struttura.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!