Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Si schianta un aereo cargo: almeno 7 i morti

Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo
Si schianta un aereo cargo: almeno 7 i morti
Foto AFP
Fonte ats
Si schianta un aereo cargo: almeno 7 i morti
Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo

LOUISVILLE - È di almeno sette morti e diversi feriti il bilancio dello schianto di un aereo cargo Ups poco dopo il decollo dall'aeroporto internazionale di Louisville, nel Kentucky. Lo rendono noto le autorità locali.

Il velivolo ha preso fuoco colpendo le attività commerciali adiacenti allo scalo. «I primi soccorritori sono sul posto e stanno lavorando duramente per spegnere l'incendio e proseguire le indagini», ha scritto in un aggiornamento su X il governatore Andy Beshear.

Ups aveva dichiarato in un comunicato che tre membri dell'equipaggio erano a bordo dell'aereo. I funzionari dell'aeroporto internazionale Muhammad Ali di Louisville hanno annunciato che tutti i voli in partenza martedì sera sono stati cancellati e Ups ha comunicato di aver interrotto le operazioni di smistamento pacchi presso la propria struttura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE