Cerca e trova immobili
FRANCIA

Insegnante pugnalata al volto da un alunno

Il ragazzo è stato arrestato e si trova attualmente in stato di detenzione.
Depositphotos (Joeblack)
Fonte LeParisien
Insegnante pugnalata al volto da un alunno
Il ragazzo è stato arrestato e si trova attualmente in stato di detenzione.

PARIGI - Momenti di paura questa mattina al collegio Robert Schumann di Benfeld, nel dipartimento francese del Bas-Rhin, al confine con la Germania, dove un alunno di 14 anni ha pugnalato al volto una maestra di musica.

La vittima si trova attualmente in ospedale e le sue condizioni non sono critiche.

Le autorità riferiscono che il 14enne è fuggito dopo l'aggressione, ma è stato rapidamente fermato dalla polizia. Mentre veniva arrestato si sarebbe auto-inflitto alcuni colpi di coltello. Il suo stato di salute resta incerto. Intanto il collegio è stato evacuato per ragioni di sicurezza.

Alcuni studenti hanno raccontato quanto accaduto: «Ho saputo quello che era successo mentre andavo a scuola, poi abbiamo visto arrivare i gendarmi», ha dichiarato una ragazza di terza media alle Dernières Nouvelles d’Alsace. «Non capisco come possa accadere una cosa simile, siamo a Benfeld», ha aggiunto.

Un altro studente ha riferito a Ici Alsace: «Abbiamo sentito tutti i bambini urlare e scappare dalla classe in preda al panico. Gridavano: "Ha un coltello, ha un coltello". Erano talmente spaventati che sono corsi subito fuori in cortile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE