Cerca e trova immobili
FRANCIA

Insegnante pugnalata al volto da un alunno

Il ragazzo è stato arrestato e si trova attualmente in stato di detenzione.
Depositphotos (Joeblack)
Fonte LeParisien
Insegnante pugnalata al volto da un alunno
Il ragazzo è stato arrestato e si trova attualmente in stato di detenzione.

PARIGI - Momenti di paura questa mattina al collegio Robert Schumann di Benfeld, nel dipartimento francese del Bas-Rhin, al confine con la Germania, dove un alunno di 14 anni ha pugnalato al volto una maestra di musica.

La vittima si trova attualmente in ospedale e le sue condizioni non sono critiche.

Le autorità riferiscono che il 14enne è fuggito dopo l'aggressione, ma è stato rapidamente fermato dalla polizia. Mentre veniva arrestato si sarebbe auto-inflitto alcuni colpi di coltello. Il suo stato di salute resta incerto. Intanto il collegio è stato evacuato per ragioni di sicurezza.

Alcuni studenti hanno raccontato quanto accaduto: «Ho saputo quello che era successo mentre andavo a scuola, poi abbiamo visto arrivare i gendarmi», ha dichiarato una ragazza di terza media alle Dernières Nouvelles d’Alsace. «Non capisco come possa accadere una cosa simile, siamo a Benfeld», ha aggiunto.

Un altro studente ha riferito a Ici Alsace: «Abbiamo sentito tutti i bambini urlare e scappare dalla classe in preda al panico. Gridavano: "Ha un coltello, ha un coltello". Erano talmente spaventati che sono corsi subito fuori in cortile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE