«Dati falsi per far sembrare la città più sicura»

Il Dipartimento di Giustizia americano indaga la Polizia di Washington. L'attacco di Trump
WASHINGTON - Il dipartimento di Giustizia americano ha aperto un'indagine per verificare se la polizia di Washington abbia manipolato i dati sulla criminalità per farli apparire più bassi. Lo riporta il Washington Post citando fonti informate.
L'avvio dell'indagine penale inasprisce ulteriormente i rapporti tra la città e l'amministrazione di Donald Trump dopo la federalizzazione delle sue forze dell'ordine decisa dal presidente.
«Washington ha fornito numeri falsi sulla criminalità per creare una falsa illusione di sicurezza», ha attaccato su Truth il tycoon. «È una cosa molto pericolosa da fare e per questo saranno messi sotto inchiesta», ha proseguito Trump di fatto confermando l'esistenza dell'indagine.
Lo scorso maggio il dipartimento della Metropolitan Police aveva messo in congedo il comandante della polizia Michael Pulliam per presunte modifiche ai dati sulla criminalità.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!