Cerca e trova immobili
FRANCIA

57 anni di storia finiti in pochi secondi

Domenica mattina a Lille è stata abbattuta la Torre Kennedy con i suoi 28 piani
57 anni di storia finiti in pochi secondi
AFP
57 anni di storia finiti in pochi secondi
Domenica mattina a Lille è stata abbattuta la Torre Kennedy con i suoi 28 piani

LILLA - Era, con i suoi 95 metri, il palazzo residenziale più alto a nord di Parigi. Da qualche ora, invece, non esiste più.

Stiamo parlando della Torre Kennedy, un edificio di 28 piani che troneggiava sull'intera città di Lille, nel nord della Francia. Per la sua demolizione pianificata sono stati usati 800 chilogrammi di esplosivo. Situata nel quartiere di Loos, la Torre Kennedy era stata costruita nel 1968 e la sua storia è finita intorno alle 11.30 di domenica 20 luglio.

A far propendere per l'abbattimento sono stati i costi troppo alti per la messa a norma dello stabile.

L'evento ha attirato una folla di curiosi che, a debita distanza, hanno assistito alla caduta al suolo di un vero e proprio simbolo cittadino. Una storia durata 57 anni, che si è conclusa in una manciata di secondi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE