Bimbo di 15 mesi dimenticato in macchina, è tragedia

Il padre si sarebbe dimenticato di portare il figlio all'asilo prima di andare al lavoro.
Il padre si sarebbe dimenticato di portare il figlio all'asilo prima di andare al lavoro.
NAMUR - Un bimbo di 15 mesi è stato ritrovato senza vita a Namur, in Belgio, dopo essere rimasto per ore all'interno di un'automobile in una calda giornata estiva. A renderlo noto sono state le autorità locali, precisando che la procura della città vallona ha aperto un'indagine per omicidio colposo, al fine di chiarire nel dettaglio le circostanze della tragedia consumatasi ieri.
Secondo le prime ricostruzioni, rilanciate dalla stampa belga, il padre si sarebbe dimenticato di accompagnare il piccolo all'asilo prima di recarsi al lavoro, lasciandolo inconsapevolmente nell'auto parcheggiata sul posto di lavoro per l'intera giornata, durante la quale le temperature hanno toccato i 25 gradi.
L'esame medico-legale ha attribuito il decesso a un colpo di calore (ipertermia) ed escluso l'intervento di terzi. Interpellata sul caso, la procura ha preferito non commentare nel merito, limitandosi a sottolineare che, «secondo i primi elementi raccolti, il bambino sarebbe rimasto nel veicolo a causa di una tragica svista».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!