Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

«Oggi a Londra parlerò con gli alleati di difesa comune»

Zelensky in visita in Gran Bretagna per rafforzare la difesa comune e annunciare nuove misure contro la Russia.
AFP
Fonte ATS ANS
«Oggi a Londra parlerò con gli alleati di difesa comune»
Zelensky in visita in Gran Bretagna per rafforzare la difesa comune e annunciare nuove misure contro la Russia.

KIEV - «Oggi, durante la mia visita in Gran Bretagna, parlerò con i miei partner proprio di questo: della nostra difesa, che dovrebbe diventare la base per una difesa comune molto più forte. E concorderemo anche nuove e forti misure per esercitare pressione sulla Russia e per fermare gli attacchi». Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram.

Stanotte «sono stati lanciati dai russi in totale 352 droni, inclusi 159 shahed, e 16 missili. Secondo i dati preliminari, sono stati utilizzati anche sistemi balistici nordcoreani. Una parte significativa dei droni e dei missili è stata abbattuta dai nostri difensori del cielo. Ma non tutti. Nella sola Kiev, cinque condomini sono stati danneggiati. Si tratta di normali edifici residenziali. Al momento, si sa che sei persone sono state uccise. Un'altra persona è stata uccisa da un raid a Bila Tserkva, nella regione di Kiev».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE