MEDIO ORIENTE
Colpita una emittente statale. Morti e feriti
Secondo Israele l'edificio preso di mira veniva usato dalle forze iraniane sotto la copertura di attività civili

AFP
Fonte ATS
Colpita una emittente statale. Morti e feriti
Secondo Israele l'edificio preso di mira veniva usato dalle forze iraniane sotto la copertura di attività civili
TEHERAN - Israele avrebbe attaccato una emittente statale iraniana nella metropoli di Teheran e vi sarebbero stati morti e feriti, secondo quanto riferito dalla stessa emittente. L’ente radiotelevisivo IRIB, sotto il controllo del governo iraniano,...
TEHERAN - Israele avrebbe attaccato una emittente statale iraniana nella metropoli di Teheran e vi sarebbero stati morti e feriti, secondo quanto riferito dalla stessa emittente. L’ente radiotelevisivo IRIB, sotto il controllo del governo iraniano, non ha fornito dettagli più precisi.
Nel pomeriggio, Israele aveva inizialmente invitato all’evacuazione di un quartiere di Teheran con circa 300.000 abitanti. Poco dopo, l’edificio principale dell’emittente è stato colpito.
L’esercito israeliano ha dichiarato che il raid aereo era diretto contro un «centro di comunicazione del regime iraniano».
«L’edificio era utilizzato dalle forze iraniane sotto la copertura di attività civili», si legge in un comunicato delle forze armate.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!