Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Oggi saranno (forse) pubblicate le liste di Epstein

Lo annuncia la procuratrice statunitense Pam Brady: «Trump non fa promesse a vuoto»
Imago
Fonte CNN
Oggi saranno (forse) pubblicate le liste di Epstein
Lo annuncia la procuratrice statunitense Pam Brady: «Trump non fa promesse a vuoto»
WASHINGTON - La procuratrice statunitense Pam Brady ha annunciato l'intenzione di pubblicare i documenti relativi al caso di Jeffrey Epstein, tra cui figurano la lista dei contatti del defunto miliardario e trafficante di esseri umani e i nomi di ch...

WASHINGTON - La procuratrice statunitense Pam Brady ha annunciato l'intenzione di pubblicare i documenti relativi al caso di Jeffrey Epstein, tra cui figurano la lista dei contatti del defunto miliardario e trafficante di esseri umani e i nomi di chi è stato ospitato sulla sua isola privata.

I documenti sono «sulla sua scrivania del presidente» dalla settimana scorsa e potrebbero essere pubblicati oggi (giovedì), ha dichiarato Brady, aggiungendo che Trump «non fa promesse a vuoto».

Il caso - Epstein avrebbe messo in contatto numerose giovani donne - alcune delle quali minorenni - con personaggi ricchi e potenti e le avrebbe trasportate sulla sua isola caraibica a bordo del suo jet privato, soprannominato il "Lolita Express". È stato arrestato nel 2019 ed è morto in prigione a Manhattan lo stesso anno. La sua morte era stata ufficialmente dichiarata un suicidio da parte dell'Fbi.

I documenti sul caso Epstein sono rimasti segreti per molti anni e la loro pubblicazione potrebbe compromettere personaggi chiave della politica e dell'alta finanza statunitense.

In campagna elettorale il presidente Donald Trump aveva promesso che avrebbe declassificato i documenti di numerosi casi clamorosi, come quelli sul 11 settembre, le origini della pandemia di Covid19, gli avvistamenti UFO (ora UAP), l'omicidio del presidente John F. Kennedy e appunto anche il caso Epstein.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE