VATICANO
Un attivista argentino ha cercato di entrare nella stanza del Papa
Juan Grabois è stato fermato dalle forze di sicurezza

IMAGO / ZUMA Press Wire
Fonte Ats Dpa
Un attivista argentino ha cercato di entrare nella stanza del Papa
Juan Grabois è stato fermato dalle forze di sicurezza
CITTÀ DEL VATICANO - Un attivista argentino di sinistra ha cercato di entrare nella stanza di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma. Il sindacalista Juan Grabois è stato fermato dalle forze di sicurezza, come riporta l'agenzia di stampa ita...
CITTÀ DEL VATICANO - Un attivista argentino di sinistra ha cercato di entrare nella stanza di Papa Francesco al Policlinico Gemelli di Roma. Il sindacalista Juan Grabois è stato fermato dalle forze di sicurezza, come riporta l'agenzia di stampa italiana Ansa.
Secondo il rapporto, Grabois lavora anche come consulente per un'autorità vaticana e ha incontrato il Papa diverse volte. L'ultima volta lo ha incontrato nel settembre dello scorso anno, in occasione di un evento per i membri dei movimenti sociali. Nella sua Argentina, il 41enne è conosciuto soprattutto come leader di un sindacato di lavoratori a giornata e come politico di sinistra. Inizialmente non era chiaro il contesto esatto dell'incidente.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!