Cerca e trova immobili
FRANCIA

Ruggia condannato, ma non andrà in carcere

Il regista è stato ritenuto colpevole di abusi sessuali ai danni di Adèle Haenel
AFP
Fonte BFMTV
Ruggia condannato, ma non andrà in carcere
Il regista è stato ritenuto colpevole di abusi sessuali ai danni di Adèle Haenel
PARIGI - Il regista francese Christophe Ruggia è stato dichiarato colpevole dell'aggressione sessuale ai danni dell'attrice Adèle Haenel, quando l'attrice aveva un'età compresa tra 12 e 15 anni.Il tribunale penale di Parigi ha condannato Ruggia a ...

PARIGI - Il regista francese Christophe Ruggia è stato dichiarato colpevole dell'aggressione sessuale ai danni dell'attrice Adèle Haenel, quando l'attrice aveva un'età compresa tra 12 e 15 anni.

Il tribunale penale di Parigi ha condannato Ruggia a quattro anni di reclusione, due dei quali sospesi. Ma il cineasta non andrà dietro le sbarre: gli altri due anni potranno essere espiati agli arresti domiciliari, con il braccialetto elettronico.

Ruggia, secondo il giudice, aveva «imposto» «gesti e comportamenti sessualizzati» a Haenel e l'aveva «isolata da chi le stava intorno». Il regista si è difeso negando ogni addebito e affermando di essere vittima del #Metoo francese.

L'avvocato di Ruggia ha annunciato che sarà presentato ricorso contro la sentenza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE