Cerca e trova immobili
SPAGNA

Felipe VI e Letizia tornano a Valencia

Nella cattedrale cittadina si tengono i funerali di 222 vittime della catastrofe
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO / POOL)
Fonte Ats ans
Felipe VI e Letizia tornano a Valencia
Nella cattedrale cittadina si tengono i funerali di 222 vittime della catastrofe
MADRID - Fedeli alla promessa di restare vicini alle popolazioni colpite dalle alluvioni di Dana e dalle conseguenti alluvioni del 29 ottobre, re Felipe VI e la regina Letizia saranno oggi a Valencia nel terzo viaggio nell'autonomia valenziana dopo ...

MADRID - Fedeli alla promessa di restare vicini alle popolazioni colpite dalle alluvioni di Dana e dalle conseguenti alluvioni del 29 ottobre, re Felipe VI e la regina Letizia saranno oggi a Valencia nel terzo viaggio nell'autonomia valenziana dopo le piogge torrenziali, per partecipare ai funerali in memoria delle 222 vittime della catastrofe, organizzati dall'arcivescovato alle 19:00 nella cattedrale della città del Turia.

Alla cerimonia, alla quale parteciperanno i familiari delle vittime della catastrofe, prenderanno parte rappresentanti del governo e dell'amministrazione regionale.

Durante il primo viaggio a Paiporta, il "ground zero" della catastrofe, lo scorso 3 novembre, per conoscere di prima mano la situazione, i monarchi accompagnati dal premier, Pedro Sanchez, e dal governatore valenziano, Carlos Mazòn, furono bersaglio di insulti e lancio di fango da parte della popolazione indignata per i ritardi con cui 5 settimane fa fu lanciata l'allerta rossa meteo e nei soccorsi alle zone colpite dalle alluvioni.

Dopo gli incidenti, Felipe VI e Letizia hanno cambiato le agende istituzionali per concentrarsi sull'assistenza alle aree devastate.

I monarchi hanno ricevuto un'accoglienza completamente diversa nella seconda visita alla Comunità valenziana, 16 giorni dopo la prima, nelle località di Chiva e Utiel (Valencia) e Letur, in Castiglia La Mancia, quando sono stati salutati da grida di «Viva il re» e «Viva la regina», abbracci e applausi da parte degli abitanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE