A Khan Yunis si combatte senza sosta

Le forze israeliane: «Le operazioni nel sud della Striscia proseguono»
GAZA - L'esercito israeliano sta continuando a operare a Khan Yunis, nel sud della Striscia, con «intensi combattimenti» con i miliziani di Hamas. Lo ha fatto sapere il portavoce militare secondo cui in un raid mirato «è stato ucciso un operativo della fazione che aveva ucciso il maggiore Amishar Ben David».
Le unità speciali dell'esercito - ha continuato la fonte - hanno fatto irruzione «in diverse unità» del quartiere Hamad di Khan Yunis «usate da Hamas e hanno catturato armi».
«In uno degli appartamenti - ha proseguito - due operativi di Hamas si sono arresi ai soldati». Sempre a Khan Yunis, «sono stati uccisi 17 operativi di Hamas». Proseguono anche le operazioni nel centro e nel nord della Striscia, sia a Jabalya sia a Beit Hanun, contro «le infrastrutture di Hamas» nell'area.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!