Cerca e trova immobili
MESSICO

Crolla il tetto di una chiesa: nove morti

Altre persone sono rimaste intrappolate e sono in corso le operazioni di salvataggio: 20 persone ci sarebbero ancora sotto le macerie.
AFP
Fonte ATS ANS
Crolla il tetto di una chiesa: nove morti
Altre persone sono rimaste intrappolate e sono in corso le operazioni di salvataggio: 20 persone ci sarebbero ancora sotto le macerie.
CITTÀ DEL MESSICO - È salito ad almeno nove morti, 20 dispersi e 50 feriti il bilancio del crollo del soffitto di una chiesa nel nordest del Messico. Lo rendono noto le autorità, citate dai media locali.«Nove persone sono morte» nella città cos...

CITTÀ DEL MESSICO - È salito ad almeno nove morti, 20 dispersi e 50 feriti il bilancio del crollo del soffitto di una chiesa nel nordest del Messico. Lo rendono noto le autorità, citate dai media locali.

«Nove persone sono morte» nella città costiera di Ciudad Madero, ha detto in un comunicato un portavoce del governo dello stato di Tamaulipas. Altre persone sono rimaste intrappolate e sono in corso le operazioni di salvataggio: almeno 20 persone ci sarebbero ancora sotto le macerie della parrocchia di Santa Cruz, dove al momento del crollo si stava per celebrare un battesimo.

Secondo quanto riferisce la testata locale El Diario de Cudad Victoria, attorno alla chiesa sono riunite decine di persone in cerca di familiari.

Immagini riprese da una videocamera di sicurezza rivelano che a cedere è stata l'intera volta di copertura della chiesa.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE