UNIONE EUROPEA
Il caldo dell'estate ha ucciso 62mila persone in Europa
Il dato è emerso durante la Plenaria del Parlamento europeo al dibattito sui disastri naturali

keystone-sda.ch (Victoria Jones)
Fonte Ats ans
Il caldo dell'estate ha ucciso 62mila persone in Europa
Il dato è emerso durante la Plenaria del Parlamento europeo al dibattito sui disastri naturali
STRASBURGO - La scorsa estate, a causa del caldo record, nell'Unione europea ci sono stati «62mila morti». Lo ha detto il commissario Ue alle crisi Janez Lenarcic parlando alla Plenaria del Parlamento europeo al dibattito sui disastri nat...
STRASBURGO - La scorsa estate, a causa del caldo record, nell'Unione europea ci sono stati «62mila morti». Lo ha detto il commissario Ue alle crisi Janez Lenarcic parlando alla Plenaria del Parlamento europeo al dibattito sui disastri naturali che hanno segnato l'Europa negli ultimi mesi.
«In Grecia ci sono stati incendi che sono stati i più ampi mai registrati in Europa», ha aggiunto Lenarcic davanti al Parlamento europeo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!