Cerca e trova immobili
SUDAN

Una «banda di miliziani sbandati» avrebbe tentato l'assalto alla residenza dell'ambasciatore francese

I militari avrebbero respinto la proposta di cessate il fuoco avanzata dai paramilitari
keystone-sda.ch / STR (Marwan Ali)
Fonte Ats Ans
Una «banda di miliziani sbandati» avrebbe tentato l'assalto alla residenza dell'ambasciatore francese
I militari avrebbero respinto la proposta di cessate il fuoco avanzata dai paramilitari
KHARTUM - Il nuovo «cessate il fuoco proposto dai paramilitari a partire dalle sei» di stamattina ora locale e svizzera è stato «respinto da militari» che hanno «colonne» di loro uomini «in movimento i...

KHARTUM - Il nuovo «cessate il fuoco proposto dai paramilitari a partire dalle sei» di stamattina ora locale e svizzera è stato «respinto da militari» che hanno «colonne» di loro uomini «in movimento in varie parti della capitale per sloggiare paramilitari»: lo riferisce una fonte qualificata al corrente sull'andamento del conflitto delle Rsf con l'esercito in Sudan.

A Khartum la residenza dell'Ambasciatore di Francia è stata «assaltata da una banda di miliziani sbandati» che però sono stati «respinti». Inoltre «una bomba è caduta a breve distanza dall'Ambasciata di Francia»: lo riferisce una fonte qualificata.

Intanto l'Organizzazione mondiale della Sanità ha reso noto che sono più di 400 i morti negli scontri tra l'esercito e i paramilitari delle Rsf in Sudan.

Sono 413 le persone morte e 3.551 quelle rimaste ferite negli scontri in Sudan. Lo ha riferito la portavoce dell'Oms Margaret Harris in un briefing alla stampa a Ginevra. L'Unicef ha aggiunto che tra le vittime si contano almeno nove bambini uccisi e più di 50 feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE