Cerca e trova immobili

MESSICOLa strage, il video e (ora) l'indignazione

29.03.23 - 16:52
Le immagini dei migranti, abbandonati al loro destino, sono state condivise sui social. Il dito è puntato contro le forze dell'ordine
keystone-sda.ch / STF (Fernando Llano)
Fonte ats
La strage, il video e (ora) l'indignazione
Le immagini dei migranti, abbandonati al loro destino, sono state condivise sui social. Il dito è puntato contro le forze dell'ordine

CIUDAD JUAREZ - Cresce l'indignazione in Messico per la morte di 39 migranti a Ciudad Juarez. Come riporta la Bbc, a seguito del video in cui funzionari scappano dalle fiamme lasciandosi i migranti alle spalle, molti utenti hanno ricondiviso le immagini sui propri social esprimendo il loro shock.

Tanti i commenti sdegnati, per quello che viene definito un fallimento da parte del personale, e tanti coloro puntano il dito contro uno degli uomini in uniforme che sembra ignorare un migrante chiuso dietro una porta con le sbarre.

Poiché il video non ha audio, non è possibile accertare cosa è stato detto quando è scoppiato l'incendio. Inoltre, non è chiaro cosa faccia il personale in uniforme quando non è davanti alla telecamera.

Adán Augusto López, ministro degli interni messicano, non ha negato la provenienza del video quando gli è stato chiesto da un giornalista messicano, ma non ha commentato ulteriormente. Il filmato sembra confermare il racconto della moglie di un migrante venezuelano sopravvissuto all'incendio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE