Morde un cane poliziotto: condannato

Un 34enne inglese protagonista di un arresto movimentato
LONDRA - Il 34enne Matthew Boulter è stato condannato a 8 mesi di carcere per aver morso sulla testa un cane poliziotto e aggredito un agente a Grimsby, nell'Inghilterra orientale.
L'uomo si è dichiarato colpevole di fronte alla Grimsby Magistrates' Court di sei capi d'imputazione.
Boulter aveva attaccato l'animale, di nome Xander, mentre veniva arrestato la sera del 14 agosto dalla polizia. Le forze dell'ordine erano state chiamate perché l'uomo aveva aggredito altre persone e compiuto atti vandalici.
Il 'pd' (police dog) Xander, come hanno riferito le autorità di Grimsby, si è rapidamente ripreso ed è tornato al lavoro. Il sergente Thomas Crosfill ha dichiarato: "Aggredire gli operatori dei servizi di emergenza non è accettabile e i nostri cani poliziotto ci forniscono assistenza vitale. Fanno parte della famiglia della polizia".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!