DANIMARCA
Copenaghen, identificate le vittime della sparatoria
Sono due ragazzi danesi di 17 anni e un cittadino russo di 47 anni. L'autore è stato collocato in un'unità psichiatrica

keystone-sda.ch (Mads Claus Rasmussen)
Fonte ats
Copenaghen, identificate le vittime della sparatoria
Sono due ragazzi danesi di 17 anni e un cittadino russo di 47 anni. L'autore è stato collocato in un'unità psichiatrica
COPENAGHEN - Sono due diciassettenni danesi, un ragazzo e una ragazza, e un cittadino russo di 47 anni le vittime della sparatoria di ieri pomeriggio nel centro commerciale Fields di Copenaghen. Altre 30 persone sono rimaste gravemente ferite, di cui...
COPENAGHEN - Sono due diciassettenni danesi, un ragazzo e una ragazza, e un cittadino russo di 47 anni le vittime della sparatoria di ieri pomeriggio nel centro commerciale Fields di Copenaghen. Altre 30 persone sono rimaste gravemente ferite, di cui almeno 4 in gravi condizioni. Lo ha riferito la polizia della capitale danese, ripresa dai media locali.
Il 22enne danese arrestato per la strage, conosciuto per «precedenti psichiatrici», è accusato di omicidio e di tentato omicidio.
Dopo un'udienza di quasi due ore, il giudice incaricato del caso presso il tribunale di Copenaghen ha deciso di collocare il presunto tiratore «in un'unità psichiatrica chiusa», ha dichiarato la polizia su Twitter.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!