Salito a quattro il bilancio dei morti dopo l'incendio sul traghetto

I media ellenici parlano di sette persone ancora disperse
ATENE - È salito a quattro morti il bilancio dell'incendio che ha devastato venerdì scorso all'alba il traghetto Euroferry Olympia, partito da Igoumenitsa e diretto a Brindisi. Lo riportano i media greci che riferiscono che un quarto cadavere è stato trovato oggi dai soccorritori in un garage della nave che si trova ora nel porto di Astakos, sulla costa greca occidentale in corrispondenza di Itaca.
Per ragioni di sicurezza il relitto è stato trainato ad Astakos ieri, dall'area a nord di Corfu dove è avvenuto il disastro. Sempre secondo i media ellenici, attualmente i dispersi sono sette. Il cadavere trovato nel garage 3 non è stato ancora identificato.
A quanto è riferito, i vigili del fuoco e gli altri operatori specializzati, tenteranno di aprire il portellone solo quando scenderanno livelli di gas sprigionati dal rogo all'interno del traghetto e non vi saranno quindi più rischi di ripresa delle fiamme.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!