Cerca e trova immobili
FLORIDA

Le ricerche dei 40 dispersi verranno interrotte. C'è un sopravvissuto

Dopo l'incidente avvenuto sabato a 70 chilometri dalle coste della Florida, sono stati ritrovati cinque corpi in mare
Reuters
Le ricerche dei 40 dispersi verranno interrotte. C'è un sopravvissuto
Dopo l'incidente avvenuto sabato a 70 chilometri dalle coste della Florida, sono stati ritrovati cinque corpi in mare
MIAMI - Il bilancio è di un sopravvissuto e cinque morti. La barca con a bordo 40 persone che si dirigeva verso le coste della Florida è stata colpita da una tempesta, a metà strada tra le Bahamas e gli Stati Uniti. Nessuno indos...

MIAMI - Il bilancio è di un sopravvissuto e cinque morti. La barca con a bordo 40 persone che si dirigeva verso le coste della Florida è stata colpita da una tempesta, a metà strada tra le Bahamas e gli Stati Uniti. Nessuno indossava dei giubbotti di salvataggio, si indaga per traffico di esseri umani.

Jo-Ann Burdian, comandante del settore della guardia costiera di Miami, ha annunciato che nelle ultime 24 ore sono stati ritrovati quattro corpi, portando il bilancio a cinque decessi accertati. Ma, siccome, le vittime sono in acqua da sabato, «ho preso la difficile decisione di interrompere le ricerche questa sera al tramonto. Non sappiamo quanti erano e nemmeno quali sono condizioni meteorologiche in cui sono venuti a trovarsi. La guardia costiera, quindi, non dedicherà più risorse specificatamente alla ricerca, ma manterrà la sua presenza in acqua».

Dal Dipartimento della sicurezza interna, riporta il Guardian, è stato reso noto che secondo le autorità statunitensi fosse in corso un traffico di esseri umani. La guardia costiera non ha ancora effettuato una valutazione sulla nazionalità delle vittime e si rifiuta di rivelare quella dell'unico sopravvissuto.

Quest'ultimo è stato ritrovato che si teneva allo scafo della barca che si è ribaltata a 70 chilometri dall'isola di Bimini, nell'arcipelago delle Bahamas. Ha detto che erano partiti in 40 e che nessuno indossava un giubbotto di salvataggio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE