Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Si cercano 39 persone disperse nelle acque della Florida

Un barcone partito dalle Bahamas destinazione Stati Uniti si è ribaltato a causa del maltempo
Guardia Costiera degli Stati Uniti
Si cercano 39 persone disperse nelle acque della Florida
Un barcone partito dalle Bahamas destinazione Stati Uniti si è ribaltato a causa del maltempo
MIAMI - Un viaggio della speranza finito in tragedia, non stiamo parlando del Mediterraneo ma dell'Oceano Atlantico dove un barcone con 40 persone a bordo ha finito per capovolgersi. A darne notizia, sono i media americani, che parlano di 39 dispers...

MIAMI - Un viaggio della speranza finito in tragedia, non stiamo parlando del Mediterraneo ma dell'Oceano Atlantico dove un barcone con 40 persone a bordo ha finito per capovolgersi.

A darne notizia, sono i media americani, che parlano di 39 dispersi mentre una persona si è salvata restando aggrappata - verosimilmente per parecchie ore - allo scafo dell'imbarcazione.

Questo, avvistato da dei pescatori al largo di Fort Pierce martedì, ha spiegato che il barcone era partito questo sabato da Bimini, nelle Bahamas destinazione Stati Uniti venendo colto di sorpresa dal maltempo. Nessuno a bordo indossava giubbotti di salvataggio.

Bimini, che è l'isola più orientale delle Bahamas, dista da Miami circa 130 km. L'imbarcazione rovesciata è stata rinvenuta a circa metà del percorso, attorno ai 70 km dalla costa americana.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE